lunedì 23 settembre 2013

Le cose che mi sono mancate in gravidanza

In tanti dicono che la gravidanza è il periodo più bello della vita. Sicuramente è una gran gioia, ma anche un periodo molto particolare, dove la donna spesso si sente fragile e vulnerabile. Ma non è di questo che vi voglio parlare oggi. Oggi voglio raccontarvi cosa mi è mancato di più durante i miei di gravidanza.

Per quanto riguarda il cibo, premetto che sono tra le fortunate che avevano già fatto la toxoplasmosi, quindi ho potuto mangiare affettati tranquillamente. Ho però evitato tutto il pesce e la carne cruda, quindi la cosa che più mi è mancata in questi mesi è stato il sushi!!


Non sono neanche una gran bevitrice di alcolici, però sono un'amante dell'aperitivo, e ogni tanto mi gusto con piacere un bel bicchiere di prosecco ghiacciato! In gravidanza naturalmente l'alcol è bandito e anche se ogni tanto per qualche brindisi ho bevuto qualche sorso, bermi un bicchiere tutto mio mi ha sempre fatto voglia!


Sono rimasta incinta a gennaio quindi ho fatto l'intera estate con la pancia, io adoro il mare, ma quest'anno ho deciso che era meglio evitarlo per via del troppo caldo e per la paura delle macchie sulla pelle che possono venire prendendo il sole in gravidanza. Le volte che sono andata in piscina ho sempre messo una protezione nr. 30 e sono stata all'ombra... Io che solitamente sono una grande amante dell'abbronzatura estiva! Quindi direi proprio che sentire il sole che ti scalda la pelle e il bel colorito estivo mi sono mancati molto!


Un 'altra cosa che mi è mancata molto è stato il non poter usare qualsiasi tipo di scarpa volessi, i tacchi su tutti! I primi mesi li ho indossati ogni tanto ma una volta che è arrivato il caldo non ho più avuto il coraggio di indossare le mie scarpe preferite per lasciare spazio a sandali più confortevoli e rigorosamente flat. 


Ma forse la cosa che più di tutte mi è mancata è stata la forza di poter fare tutte le cose che faccio solitamente, il dovermi fermare spesso per riposare e per riprendermi, rallentando decisamente i miei ritmi!

Ma don't worry, cosa sono 9 mesi nella vita di una persona? Passano in fretta e poi si fa tutto per una buona, buonissima causa!

E a voi cosa è mancato o vi sta mancando?

Potete rispondere anche sulla pagina FB cliccando qui!

Arianna

credits photos: www.google.com








1 commento:

  1. Ciao carissima!
    Posso permettermi di sfatare un pò il mito delle rinunce??? Ti dico la mia, come sto affrontando io questo periodo:
    - SUSHI se la carne cruda per chi non ha fatto la Toxo è bandita (anche se la si può mettere in freezer per uccidere i batteri -io ho fatto così per il prosciutto crudo che in estate col melone è uno dei miei piatti preferiti-), per il sushi è un pò diverso, anche se il pesce crudo non è portatore di Toxo però bisogna stare attente ad altro per esempio Mercurio, Epatite, Salmonella, ma... il sushi NON è solo pesce crudo! E così per togliersi la voglia io mi godo il mio bel sushi cotto: gamberi cotti, salmone cotto, tonno cotto, tempura, c'è una gran quantità di cose che si possono mangiare, e quindi perchè rinunciare completamente?! ;-)
    - ALCHOOL, bè un calicino di spumante, considerata la quantità data per di più una volta ogni tanto non è proprio per niente bandito. Moderazione si, e anche tanta, ma un calicino piccino piccino non fa male a nessuno!
    - ABBRONZATURA, bè direi che non è vietata: io a 14 settimane ero in Messico, paura delle macchie si, ma una buona crema è più che sufficiente, di certo non mi sono spaparanzata al sole nelle ore più calde (anche perchè che caldo!!!), ma nulla vieta di godersi quel bel tepore del sole caldo e un bel colorito (tra l'altro non ho mai avuto un'abbronzatura così bella come quest'anno, forse proprio perchè mi sono protetta più degli altri anni!).
    - TACCHI li adoro, ma onestamente per passeggiare in città non erano comodi prima, figuriamoci ora... e di certo con l'andare avanti della gravidanza non saranno certo la cosa più comoda da indossare, ma... per un evento importante, soprattutto se compreso di pranzo o cena, quindi principalmente sedute, lo sfizio ce lo possiamo anche togliere dai (poi in borsa ci mettiamo le ballerine ;-) ).

    BE' NATURALMENTE TUTTO QUESTO SE SI STA BENE! E' chiaro che LA SALUTE E LA SERENITA' NEL FARE LE COSE PRIMA DI TUTTO!

    Baci

    RispondiElimina