venerdì 22 novembre 2013

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? Minestra di lenticchie

Con l'arrivo del freddo ecco ritornare la mia voglia di zuppe e minestre calde. Un comfort food che mette d'accordo sia me che il mio maritino. E a quanto pare anche Giulia!
Un successone per la minestra di lenticchie!
Ho acquistato in un negozio che vende prodotti bio le lenticchie decorticate ( più digeribili proprio per il fatto di non avere la buccia) ed ecco come le ho preparate:

Ingredienti:
20 gr di lenticchie decorticate
400 ml di acqua
pastina
parmigiano
olio extravergine d'oliva.

Ho messo a bollire l'acqua. quindi ho cotto le lenticchie (15 minuti come riportato sulla confezione). Una volta cotte, le ho scolate e versato a cuocere la pastina nell'acqua di cottura. Ho ridotto a crema con il minipimer i legumi insieme ad un goccio di acqua di cottura. Una volta cotta la pastina, l'ho scolata ed ho unito ed amalgamato la crema di lenticchie.
Ho aggiunto il parmigiano ed un filo di olio evo.
Pronti si mangia!
A presto,
Daniela


Nessun commento:

Posta un commento