mercoledì 26 febbraio 2014

Interviste: ma come fa a fare tutto? Adriana di Ricomincio da quattro

Per questo mese, l'intervista "ma come fa a fare tutto?" è stata fatta a una mamma vulcano! La dolce Adriana del blog "Ricomincio da quattro". Vi lascio quindi alla lettura e ringrazio Adriana per la sua disponibilità!


Presentazione
Mi chiamo Adriana Fusè e sono la mamma blogger di Ricominciodaquattro. Ho tre bambini (per ora!),Topino quasi 10enne, Rospetto 2enne e La Principessa Vittoria 5mesi






Quando è nato il tuo blog e perché?
Ho deciso di aprire il blog subito dopo la nascita del mio secondogenito, nel 2012. Con l’arrivo di Rospetto la mia vita è cambiata completamente. Nuova città, nuova famiglia, nuovi amici da conoscere, in breve, mi sentivo terribilmente sola. Avevo voglia e bisogno di condividere la mia quotidianità di donna e mamma con altre donne non necessariamente mamme.  Cresceva in me il desiderio di confrontarmi e scoprire nuove realtà, di mettermi alla prova, di buttarmi in una nuova avventura. Ho scoperto un mondo! Ho conosciuto persone fantastiche che sono diventate amiche e colleghe, persone con le quali parlo tutti i giorni anche se non ci siamo mai incontrate fisicamente.



Come si è evoluto il tuo blog?
Il mio blog è il mio diario personale, casa mia. Da quando l’ho aperto, ad oggi, è cresciuto in modo esponenziale e inaspettato. Si è creato un clima da “salotto” tra me e le mie lettrici e questo mi piace tantissimo. Si fidano di me, mi chiedono consigli e mi danno consigli, mi fido molto del loro parere. Ho delle lettrici concrete che non si fanno scrupoli a dirmi le cose perché mi considerano un’amica e questo mi fa capire che ho raggiunto l’obiettivo. Inoltre il blog è diventato anche una vetrina alettante per molte aziende che mi chiedono di testare i loro prodotti. Nelle recensioni cerco di rimanere imparziale, dico la mia in tutta sincerità senza diventare una televendita e anche questa linea paga molto in apprezzamento di pubblico.



Sei blogger, lavoratrice e mamma di tre bambini, come fai a fare tutto?
Far tutto? No no non sono io, se faccio una cosa non ne faccio un’altra. Non sono wonder woman e non voglio esserlo. Per carattere sono volitiva, testarda e ambiziosa, mi prefiggo degli obiettivi raggiungibili tutto qua. Concentro le mie attività soprattutto la mattina quando due su tre sono a scuola e se non riesco a finire finirò il giorno dopo. Ho la fortuna di essere una persona molto organizzata, l’organizer è il mio logo, e questo mi permette di fare molte cose son sincera, ma tutto no, sarebbe troppo e troppo noioso!!!



Hai qualche consiglio per le mamme e future mamme che cercano di tenere in piedi tutto?
Oddio, vediamo, allora, ehm… imparare ad organizzarsi, forse è questo l’unico consiglio che mi sento di dare.
Non è facile lo so, ma ho imparato a spese mie che è indispensabile per sopravvivere alla famiglia.
Avere una famiglia da curare è difficile. Uno o tre figli è uguale anzi, per assurdo con tre è più semplice perché diventi più rigida.
Non prefiggetevi obiettivi impossibili. Cose semplici e realizzabili e pian piano aumentate la difficoltà. Riuscire a fare quello che si desidera è meraviglioso, dà la carica per fare sempre di più.

Grazie Adriana! La parola del mio 2014 è sicuramente Organizzazione!! 


4 commenti:

  1. Grazie Arianna per avermi ospitata !

    RispondiElimina
  2. L'organizzazione è il segreto della riuscita! Adriana ti stimo tantissimo: cresci tre bambini, porti avanti una casa, mi sembra di aver capito che sei brava a cucinare, per non parlare dei dolci, tutta la mia stima. Conosco mamme, anzi una mamma che ha solo una bambina, non lavora, e ha una babysitter dalle 14.00 alle 22.00 una donna delle pulizie che si occupa anche del pranzo, sicuramente ha la possibilità economica ma, solo quella per il resto... W LE MAMME ORGANIZZATE, CHE CRESCONO I PROPRI FIGLI, W LE DONNE COME TE.
    Deborah Giaggiolo

    RispondiElimina
  3. Concordo da quando sono mamma organizzo le mie giornate e uso tantissimo la mia agenda!!

    RispondiElimina