venerdì 14 marzo 2014

Cosa cucino oggi per il mio bambino? Polpette cuoriciose di lenticchie e patate

Ciao a tutte!
Oggi voglio proporvi una ricetta facile e molto gustosa, che sicuramente piacerà molto anche ai grandi!
Sono ufficialmente entrata nel trip delle polpette! Polpette di carne, di pesce, di verdure, di riso! Della serie….piovono polpette! Giulia le adora, e poi è un modo per provare a far mangiare il bambino da solo senza trovarsi stelline o gemmine sparse per tutta la cucina!!

Cosa ci serve:
un pugno di lenticchie decorticate,
1 patata piccola
Pangrattato
Prezzemolo

Ho messo a cuocere le lenticchie. Ho sbucciato e lavato la patata, l’ho tagliata a tocchetti e messa a lessare.
Una volta cotte, ho scolato le lenticchie e le ho passate nel mixer insieme alla patata. Per dare la giusta consistenza all’impasto, ho aggiunto della mollica di pane ai cereali. Quindi ho formato le polpette, le ho cosparse leggermente di pangrattato e prezzemolo e le ho infornate a 180° fino a quando non si è formata la crosticina.
Anche il papà di Giulia ha apprezzato!!
Provatele e fatemi sapere!



A presto!
Daniela

Nessun commento:

Posta un commento