mercoledì 24 settembre 2014

Mai più senza: Béaba Babycook

Buongiorno a tutte! Oggi per la rubrica "Mai più senza" voglio parlarvi di un prodotto che negli ultimi tempi mi ha aiutato davvero molto. Si tratta di un "cuocipappa". Forse la marca non è molto conosciuta qui in Italia, a me lo ha suggerito un'amica francese, e si sa, i paesi del nord in tema bambini sono ben più avanti di noi! Infatti lei mi ha raccontato che in Francia questo prodotto viene spesso regalato alle neomamme! Io non avevo mai pensato di acquistare un cuocipappa, però una volta iniziato lo svezzamento ho pensato che potesse essere veramente utile. Quindi dopo aver studiato un pò online l'ho acquistato da Prenatal. Il marchio è Béaba e il prodotto si chiama Babycook, facile no? Béeaba è un marchio francese appunto, ed è nato per creare prodotti di qualità facili da usare per tutte le mamme! Sul sito troverete tutto il catalogo. Il loro prodotto di punta però sembra essere proprio il Babycook. Ecco come si presenta


E' anche bello esteticamente, e cosa ben più importante, non è molto grande! Il che è una vero lusso visto che  la mia cucina tra biberon latte, biberon acqua, ciucci and company è già invasa! 

Ma cosa fa Babycook? Con il suo sistema multifunzioni cuoce a vapore, riscalda, frulla e scongela! In 15 minuti cucina le verdure, la carne o il pesce. 


Come potete vedere dalla foto qui sopra, una volta cotto il cibo a vapore nell'apposito cestello, vi basterà estrarlo, versare il suo contenuto nel mixer e frullare a vostro piacere quello che avete cucinato. Usando l'acqua di cottura potete anche omogenizzare! 

Riempiendo il cestello di verdura o carne o pesce, vi assicuro che vi verranno fuori parecchie porzioni che potrete poi riporre in piccoli contenitori (potete usare anche i vasetti degli omogenizzati di frutta, oppure da Ikea trovate delle scatoline che sono perfette per le miniporzioni) da congelare e tirare fuori all'occorenza! 

Io sono davvero molto contenta dell'acquisto che ho fatto, alla mattina metto su le verdure e in poco tempo ho risolto gran parte del pranzo dei twins! Soprattutto ora che tendo a cucinare le verdure singole per fargli assaggiare i vari sapori, il Babycook mi è davvero molto utile! E non nascondo di aver più volte preparato delle verdure anche per me! 

Con un solo attrezzo potrete quindi fare tutto, senza sporcare pentole, frullatori, passaverdure! 

E voi, lo conoscete? Usate qualche altro cuocipappa?

Arianna 

Qui il sito 




1 commento:

  1. Sinceramente io ho preferito comprare il Bimby, ho speso un pò di più, ma almeno cosi cucino per tutta la famiglia
    ^__^

    RispondiElimina