lunedì 1 settembre 2014

Settembre tempo di nuovi inizi

Ho sempre considerato *settembre* come l'inizio dell'anno, come quando si andava a scuola. *Settembre* per i buoni propositi, per iniziare qualcosa di nuovo, piena di carica ed energia dopo le vacanze estive. Insomma *settembre* un capodanno morale diciamo. E anche quest'anno, forse come non mai, *settembre* sarà un mese di nuovi ed importanti inizi ed anche eventi. I miei twins cominceranno ad andare all'asilo nido, dopo un anno passato con me, inizieranno questa nuova avventura con persone nuove, ambiente nuovo. Sono curiosa, per tanti aspetti: sono curiosa di vedere come reagiranno loro e come reagirò io. Per ora mi sento tranquilla, lo vedo come un passaggio naturale, ma chissà poi come mi sentirò? Prima di ricominciare a lavorare ho il lusso di potermi prendere il tempo per fare l'inserimento, un pò alla volta. Ci attendono nuovi ritmi, nuovi incontri, nuove riprogrammazioni che coinvolgeranno tutta la famiglia. E come sempre per le cose nuove mi sento emozionata ma anche un pò agitata, quell'agitazione sana che provi quando non sai esattamente quello che ti aspetta. Non è paragonabile a quella che provavo lo scorso anno, nello stesso periodo, quando ormai mancava così poco alla nascita dei miei bimbi che davvero non sapevo cosa aspettarmi! 
*Settembre* infatti è anche il mese in cui festeggeremo il compleanno di Sebastiano e Gregorio, il primo. Stiamo preparando una festina, per celebrare questo primo anno ricco di cambiamenti, di progressi e di vita che è cambiata e migliorata, di vita che è più impegnativa ma anche tanto più soddisfacente!

Spero che possa essere un mese di novità anche per il blog, ho qualche idea e qualche progetto, devo solo trovare il tempo. Non si diceva di portare le giornate a 40 ore?!



Benvenuto *settembre* ti aspettavo, sento che sarai un buon mese, sicuramente un mese che lascerà il segno e che ricorderemo! 

Arianna 





1 commento:

  1. Il primo anno e' momento di bilanci ed ammettiamo,o anche il momento in cui la strada inizia ad essere più facile, l'autonomia cresce e noi ricominciamo a respirare. Buon settembre, credo anch'io sarà un bel mese!

    RispondiElimina