venerdì 10 ottobre 2014

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? Riso, piselli e robiola

Ciao a tutte!
Questo mese vi propongo una ricetta che potrà sembrare banale...ma a noi piace tanto ed è un modo per far mangiare il formaggio ai bambini in modo diverso ed evitando i soliti formaggini...E poi c'è il riso, io da piccola lo mangiavo sempre volentieri,  ed anche Giulia apprezza!


Cosa vi occorre:
Una manciata di piselli
Robiola
Riso- per noi un pugno
Olio extravergine d'oliva
Un pizzico di sale

Io ho usato i pisellini freschi che una volta puliti, avevo congelato. Li ho cotti in acqua bollente con uno spicchio di cipolla ed un pizzico di sale. Intanto  cuocete il riso. Stemperate un cucchiaio di robiola con un pochino di acqua  di cottura del riso. Scolate i pisellini,togliendo la cipolla,  ed una volta cotto il riso, conditelo con questi e con la robiola. Se volete potete aggiungere un filo di olio a crudo!
Buon appetito!

Daniela


Nessun commento:

Posta un commento