lunedì 19 gennaio 2015

Interviste: ma come fa a fare tutto? La nostra Francesca de La Sottile Linea Rosa

Oggi l'intervista è stata fatta ad una persona molto vicina, perchè è stata una delle prime contributor di Style for Moms! Francesca mette il cuore in tutto quello che fa, e vi assicuro che fa veramente un sacco di cose! E' proprio una di quelle persone che leggo e seguo sempre, e ogni volta mi viene da chiedermi "ma come fa a fare tutto?" Mamma, moglie, donna, blogger, lavoratrice, crafter, fotografa.... Francesca fa veramente tante cose e ogni volta mi chiedo se le sue giornate sono di 48 ore! Francy, hai tutta la mia stima per tutto quello che fai! I miei complimenti davvero! 

Ma vediamo un pò insieme chi è e cosa fa Francesca!

Presentazione
Nome, cognome, lavoro, bambini

Ciao a tutte, mi chiamo Francesca Fossali ho quasi 31 anni e sono mamma da quasi un anno del mio piccolo grande amore Alessandro! Nella vita "reale" sono un'impiegata, nella vita "virtuale" sono una blogger, appassionata di fotografia ed handmade, di viaggi e di tanto tanto altro purché sia bello e mi faccia stare bene!



Come e quando nasce il tuo blog?

Il mio blog nasce il 16 febbraio 2012, all'epoca non avevo ancora le idee molto chiare, "crescendo" ho capito qual'era la mia strada!
Ho conosciuto tante brave blogger con passioni comuni alle mie e mi si è aperto un vero e proprio mondo!
Ogni giorno ho idee nuove, ispirazioni, ambizioni e sono davvero enormemente soddisfatta di questa "Second life"!


E le tue tracolline? Come ti è venuta l’idea?

Le mie tracolline sono la somma delle mie passioni, fotografia ed handmade! Ammetto di non aver inventato nulla, ma di aver preso ispirazione da due bravissime fotografe americane che hanno una linea di tracolline bellissime ma a dei prezzi un po' altini e così ho pensato "perché non iniziare a farle io, fatte a mano e ad un prezzo decisamente più basso?" E così nel marzo del 2013 ho iniziato come assoluta anteprima in Italia aprendo anche il mio Etsy shop, tutt'ora aperto! 

A cosa ti ispiri per le tue creazioni?

Mi ispiro a ciò che mi piace, a ciò che indosserei! Vorrei far sentire a proprio agio e speciali tutte coloro che vogliono indossare un accessorio unico e introvabile! Qualcosa che quando l'amica ti osserva e ti dice "wow dove l'hai preso?!" Avete presente? 
Sei lavoratrice, mamma, blogger, gestisci il tuo negozietto su Etsy, come fai a fare tutto?

Ammetto che non è facile e di essere molto fortunata: senza un aiuto tutto questo non sarebbe possibile e devo quindi ringraziare le nonne di Alessandro che mi aiutano a tenerlo sia quando vado a lavoro sia quando mi ritaglio del tempo per cucire!
Ma il bello arriverà il 28 gennaio, quando riprenderò a lavorare full time e non ci sarà più nonna che tenga, il mio unico tempo libero sarà la sera dopo cena, momento che dovrò dividere tra blog, foto e cucito...e per fortuna Alessandro è bravo: alle 21 è a nanna e io un paio d'ore le dedicherò ai miei hobby!
Per quel che riguarda marito e casa...be alla casa mi dedico principalmente nel weekend e in più ogni giorno tengo sempre in ordine e pulito, per quel che riguarda il marito anche lui si ritaglia degli spazi per i suoi hobbies come è giusto che sia, quindi cercheremo di sincronizzarci (ihihih) sebbene comunque per il marito...c'è sempre tempo (aggiungerei tanti cuoricini a questa affermazione se si potesse)!



Hai qualche consiglio per le mamme e future mamme che cercano di tenere in piedi tutto?

Be che consiglio posso dare? Non è affatto facile conciliare tutto, famiglia, figlio, marito, casa e...hobby! Bisogna innanzitutto essere molto ordinate e organizzate, convinte di non voler rinunciare ai propri spazi, e non disdegnare l'aiuto di nessuno, non ci vedo assolutamente nulla di male! E se purtroppo non c'è nessuno che vi può aiutare be, i bambini crescono e diventano sempre più indipendenti, chi prima chi dopo, dopo una pausa si riprende alla grande, basta volerlo, perché non dobbiamo mai dimenticarci di noi stesse, di questo i nostri figli ci ringrazieranno!!!



Grazie Francesca, per questa bella intervista! 

E voi la seguite già?



Nessun commento:

Posta un commento