Contributors

Arianna Negri
Ideatrice del blog, neomamma di due gemelli, nati il 16 settembre 2013. L'idea di questo blog è nata durante la gravidanza, ed è stato messo online poco prima della nascita dei twins. Lavoro come impiegata ma sono piena di passioni: il web 2.0, i matrimoni, la cucina e tanto altro! Con l'arrivo dei bimbi spero di poter continuare a coltivare i miei interessi, certo la vita con due bimbi è già piena così! Ho tante cose da imparare e aspetto consigli e idee! 


Mara Caumo


Sono una mamma di due piccoli monelli, adoro l’interior design – soprattutto gli stili nordico, shabby e industriale – il craft e il DIY. Da queste passioni è nato Home Shabby Home, il mio blog. Sono una geek girl che per lavoro si occupa di web e social media marketing e da poco ho scoperto l’amore per la grafica che mi ha portato a diventare la co-fondatrice di Mamas love Design, laboratorio di grafica creativa. Leggo (molto), cucino (quasi mai), sorrido (sempre), taglio, cucio, creo (quando ho tempo), amo la montagna e pratico il karate. Ecco, questa sono io ;)


Francesca Fossali 

Classe ’84. Sposata e attualmente in attesa di un bimbo (gennaio 2014).   Innamorata del mio bel maritino, della vita, del rosa e di tutte le cose belle. Ho due vite: uccellino in gabbia di giorno con il mio lavoro da impiegata; aquila non appena esco grazie alle mie passioni. Appassionata di fotografia, handmade, organizzazione di piccoli eventi, viaggi e molto altro. Da febbraio 2012 ho aperto il mio blog: La sottile linea rosa. Grazie a questo ho scoperto un nuovo mondo, nuove fantastiche persone, nuovi meravigliosi progetti, ho trovato nuovi stimoli e ormai non ne posso più fare a meno.  A tutto questo si aggiunge una nuova meravigliosa avventura: l’arrivo del mio cuccio. E non vedo l’ora di viverla e di raccontarla insieme a voi.

Daniela


Ciao a tutte! Sono Daniela, mamma di Giulia, piccola peste di 8 mesi. Circa un anno e mezzo fa ho aperto un blog, Latte&Cannella, dove racconto le mie passioni, l'handmade e la cucina. Ogni giorno è un buon giorno  per preparare una torta, e la sera adoro, tra una tazza di tisana fumante e quattro chiacchiere con il marito, ricamare a punto croce o lavorare con il feltro. L'idea di collaborare con Arianna è nata quando andando  a fare la spesa ho pensato: "cosa cucino a Giulia stasera??" oh mammina già questi problemi?? Basta con la solita cremina di riso con zucchine e carote! Quindi proporrò alcune ricettine per variare la solita minestra! Non mi voglio di certo sostituire al pediatra nello svezzamento. Cercherò di dare solo qualche idea in più, seguendo le dritte della mia pediatra ed i gusti di Giulia.

Giada

Sono mamma a tempo pieno di due ometti: Cesare di 11 mesi, mio figlio e Salvo 26 anni, il mio compagno. La mia vita è completamente assorbita dal mio pestifero e adorabile bambino che mi da veramente tanto (forse troppo) da fare. Sono circa 5 mesi che le mie notti sono fatte di risvegli a cadenza oraria e questo ha reso la mia pazzia naturale, esaurimento allo stato puro, ma come tantissime mamme cerco di sopravvivere a tutto questo in qualche modo. Essere mamma credo non mi abbia reso speciale, ma sicuramente migliore e da allora mi piaccio di più.







Claudia

Mi chiamo Claudia! Ho 25 anni, sono di Roma e sono laureanda in Legge. Nel settembre 2013 ho avuto l’idea di aprire una pagina Instagram  ‘The Fashion Sale’ dove proporre e suggerire capi di marchi low cost per consigliare acquisti intelligenti che fossero al tempo stesso economici ma fashion. Il progetto nasce dal desiderio di permettere anche a chi non ha disponibilità economiche eccessive, di concedersi il piacere dello shopping! ‘The Fashion Sale’ ha avuto da subito un grande successo ed in poche settimane ha raggiunto centinaia di followers che sono in continua espansione ogni giorno. Sono molto contenta di apportare un contributo nel fantastico mondo delle mamme che, nonostante prese da biberon e pannolini, non devono assolutamente dimenticare il piacere di vestirsi bene. Perché anche spendendo poco si può essere alla moda! 

Roberta
Migliore amica di Arianna, avvocato, ma soprattutto mamma di Marcello!! La mia adorabile canaglia è arrivata nell'aprile 2013 e da quel momento la vita si è colorata come un cielo illuminato da fuochi d'artificio! Mi divido tra lo studio professionale e il mio bimbo e come tutte cerco di fare l'uno e l'altro dando il massimo. La collaborazione a questo blog nasce in forza dell'amicizia ormai più che ventennale con l'ideatrice, una donna fantastica che occupa nella mia vita il posto della "sorella". Sono specializzata in diritto di famiglia, quindi tratterò argomenti a ciò affini e spero d'interesse per le mamme - mogli - compagne che andranno a leggere!





Lucia
Mi chiamo Lucia sono nata a Venezia 26 anni fa ma poi per studiare mi sono trasferita a Bologna e, tranne per una piccola parentesi Milanese, non l’ho più lasciata. Sono laureata in Ingegneria ma con una forte passione per la cucina e per tutto ciò che si può fare e curare con le mani. A Giugno mi sono sposata con il ragazzo più speciale del mondo, il mio Mr G, e non potrei essere più felice. Sono testarda, sensibile, costantemente insicura ma con una gran voglia di riuscire a realizzare i propri sogni. Amo le verdure, il buon vino, le grigliate di pesce, le cene in compagnia e la mia numerosissima famiglia.  Adoro il Natale ed essere nata il 24 Dicembre anche se vorrei che l’estate durasse 11 mesi all’anno, sto bene in montagna ma vorrei vivere vicino al mare e in mezzo al verde. Sogno un giorno di potere avere una casa con il portico e un dondolo dove poter fare quintali di marmellate con la frutta dei miei alberi e poter mangiare la verdura del mio orto…per adesso mi accontento delle mie piantine aromatiche curate meravigliosamente da Mr G!!

Olga


Olga, 29 anni, 2 maschi in 2 anni...no...non si tratta di fidanzati ma di bebé!!!Bombetti, quasi 3 anni detto “le mille e una domanda” (Pecchèèè?Comeee?Chiii?Quandooo?) & Trombetti, 11 mesi, detto “il gattonatore incerto”; una passione sfrenata per i libri, la moda (Marito tappati le orecchie!) e le caramelle gommose.  
Mammaholic (http://mammaholic.blogspot.it/) è il mio nuovo mood of love!



Manuela 

Sono Manuela nata il 12 Agosto del 1978 sotto il segno del leone...sono estroversa, solare e cerco di essere ottimista, adoro il mare sempre estate e inverno...Sono sposata dal 2006 e mamma da Novembre 2010 di un maschietto meraviglioso e vivacissimo di nome Andrea...Lui è la nostra gioia, il nostro capolavoro e il nostro piccolo terremoto!!! Che dire di me sono una mamma e moglie a tempo pieno, licenziata dopo pochi mesi dal parto senza motivo apparente, ho deciso di aprire il mio blog per parlare della mia quotidianità di mamma, moglie e casalinga, per cercare consigli e ascoltare anche le esperienze di altre mamme, mi piace cucinare, sono più propensa per le ricette dolci, zuccherose, ma sperimento anche le ricette salate...adoro viaggiare, amo la Thailandia e la visitiamo ogni anno, se riusciamo e se possiamo...per noi è come se fosse la nostra seconda casa...amo l'estate per le passeggiate sulla spiaggia a piedi nudi, amo l'inverno per le serate sul divano con mio figlio e per le fredde domeniche trascorse in casa a cucinare insieme a mio marito...il mio blog Mamma tra i fornelli e non solo è lo specchio di me...



1 commento: